Skip to main content

“Non è un paese per professionisti”, è questo lo slogan con cui Confprofessioni, di cui PLP fa parte, intende chiamare a raccolta tutti i liberi professionisti italiani, al fine di ottenere la mobilitazione di oltre 2,5 milioni di professionisti e lavoratori autonomi, per elaborare proposte e soluzioni utili al rilancio di un settore economico centrale per lo sviluppo del Paese.

Martedì 17 febbraio 2015, alle ore 12.00, presso il Senato della Repubblica, Confprofessioni presenterà il  MANIFESTO DEL LAVORO INTELLETTUALE – Il decalogo dei diritti negati.

Il Presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, illustrerà l’iniziativa con l’intervento del Presidente di Confassociazioni, Angelo Deiana, la Presidente del Colap, Emiliana Alessandrucci e il Portavoce di Alta Partecipazione, Andrea Dili.

 Alla conferenza stampa partecipano Andrea Mandelli, Commissione Bilancio del Senato, Cinzia Bonfrisco, Commissione Bilancio del Senato, Maurizio Sacconi, Presidente della Commissione Lavoro del Senato, Chiara Gribaudo, Commissione Lavoro della Camera.

PLP – Psicologi Liberi Professionisti sarà rappresentata dal delegato nazionale a Confprofessioni, Antonio Zuliani.

(vedi manifesto)